Skip to main content

NEWS

Il Natale dei Bambini a Fano

Il Natale dei Bambini a Fano

Il Natale è un periodo magico e sicuramente il più atteso da tutti i bambini, come poteva Fano, la Città delle bambine e dei bambini, non dedicare qualcosa di speciale ai più piccoli?

Scopriamo insieme tutto quello che la città offre per il divertimento di tutta la famiglia per il periodo delle festività natalizie.

 

Via Garibaldi, la via dei ciliegi e dei bambini.

 

Eccoci in pieno centro storico, Via Garibaldi si trasforma nella Via dei Ciliegi e dei Bambini. L’intera area è diventata un vero e proprio villaggio di Babbo Natale. Ad accompagnare i più piccoli in un magico viaggio alla scoperta del mondo di Babbo Natale ci saranno l’Elfo Più e l’Elfo Meno,direttamente dalla Lapponia!E poi ancora Babbo Natale pronto ad ascoltare tutte le richieste dei bambini, piccoli e magici aiutanti, laboratori, giochi, spettacoli e mercatini della solidarietà e tanto altro. Per portarvi a casa un dolce ricordo di questo Natale nella Via dei Ciliegi e dei Bambini, non perdete l’occasione di scattare una foto con Babbo Natale e la sua slitta, ma soprattutto non dimenticate di imbucare la letterina per Babbo Natale!

A completare questo luogo magico e ad aumentare l’incanto ci sono: le luci, gli addobbi, le strenne e l’albero artistico realizzato da Del Signore – Seri, che coi i suoi 12 metri di colore e illustrazioni sul Natale e sui monumenti principali della città, sarà la ciliegina sulla torta… natalizia!

L’appuntamento è per tutti i weekend, fino al 22 dicembre, dalle 16,00 alle 19,00. Domenica 9 dicembre la Via dei Ciliegi e dei Bambini si animerà con il canto di “Una scuola tra le note” della elementare Fabio Tombari di Bellocchi e del Popcor, gruppo nato grazie alla passione di alcuni genitori. Un coro di circa 100 bambini e 20 “cantanti” tra genitori, insegnanti e amici, che daranno il via ad un bellissimo concerto… da non perdere.

 

La Pista di Pattinaggio

Perché non vi concedete un giro sulla maxi pista di pattinaggio sul ghiaccio in Piazza Avveduti? Il divertimento è assicurato per tutta la famiglia, ma attenti a non scivolare!

 

 

Alla scoperta del centro storico di Fano, un villaggio di Babbo Natale a cielo aperto

 

Passeggiare con il naso all’insù per il centro storico di Fano e restare meravigliati. La sensazione è quella di essere immersi in un vero e proprio villaggio natalizio accogliente e scintillante, con un tetto di luci e addobbi sfavillanti, il tradizionale albero di Natale ricoperto di migliaia di Led e i mercatini di Natale all’interno di casette di legno. Scopri qui i nostri dieci motivi per vivere il Natale a Fano> http://ht.ly/JwnU30pZw8U

 

 

Natale alla MeMo (Mediateca Montanari)

 

Anche la Mediateca Montanari in Piazza Amiani ha pensato ai più piccoli e alle famiglie. Durante tutto il periodo natalizio non mancherannoincontri, letture e laboratori che spaziano dalla mostra di presepi fatti all’uncinetto, a letture animate e alla tradizionale tombola…letteraria. Pronti a liberare lo spirito creativo che è in voi? Divertimento assicurato! Tutte le info sugli eventi sono consultabili sul sito ufficiale> https://sistemabibliotecariofano.it

Non ci resta che aspettarvi a Fano per festeggiare insieme il Natale, sperando che Babbo Natale realizzi tutti i vostri desideri!

 

Info utili

10 motivi per vivere il Natale a Fano> http://ht.ly/JwnU30pZw8U

Magic Sand. Il presepe di Sabbia a Fano> http://ht.ly/IFTZ30pZwfM