Skip to main content
mercoledì, 14-11-2018 09:47

Dedicato all’EUROPA il tema della settima edizione di PASSAGGI FESTIVAL DELLA SAGGISTICA


Dedicato all’EUROPA il tema della settima edizione di

“C’era una volta in Europa” è il tema di Passaggi Festival della Saggistica 2019 in programma a Fano da mercoledì 26 a domenica 30 giugno. Tema e date della settima edizione dell’unico festival letterario italiano dedicato al genere della saggistica sono stati presentati oggi in una conferenza stampa nella quale il direttore Giovanni Belfiori ha anche annunciato la nomina di Ludovica Zuccarini a vicedirettore di Festival Passaggi. La neo vice, già responsabile della segreteria generale, sta già lavorando ad alcune novità da inserire nel programma.

Il prossimo giugno Fano diventerà quindi per il settimo anno consecutivo la capitale della letteratura d’approfondimento, cinque giorni in cui il centro storico e le spiagge della città marchigiana si riempiranno di attività ed eventi non solo librari con mostre, teatro, musica, graphic novel, letture ad alta voce e tanto altro. Un’occasione da non perdere per tanti turisti di trascorrere qualche giorno di “libri vista mare”, come suggerisce lo slogan di Passaggi.

Al centro sempre il Palco di Piazza XX Settembre che ospita la rassegna “Grandi Autori” con le presentazioni di libri dalle 19 alla mezzanotte. Da qui il Festival si innerva nei luoghi più belli del centro storico come la Chiesa di San Francesco, il Teatro della Fortuna, il complesso di San Pietro in Valle, la Corte Malatestiana e l’Arco Borgia-Cybo, la Mediateca Montanari e altre location che si aggiungeranno a mano a mano che si comporrà il programma del Festival Passaggi 2019 che riserverà molte sorprese con nuovi contenuti e contenitori.