Skip to main content

NEWS

La Notte dei Desideri: appuntamento con Fano Jazz by The Sea

Foto Andrea Rotili, Mirko Silvestrini e Erika Belfiore.

Foto Andrea Rotili, Mirko Silvestrini e Erika Belfiore.

Venerdì 31 luglio luci, spettacoli e cultura caratterizzeranno la lunga ed emozionante serata sulla costa marchigiana.
Per il quinto anno consecutivo la Regione Marche avrà la sua Notte dei Desideri con iniziative che coinvolgeranno ben 23 comuni costieri da Gabicce Mare a San Benedetto del Tronto. Una iniziativa coinvolgente, promossa dall' Assessorato al Turismo della Regione Marche, a cui non si è voluto rinunciare, nel rispetto delle nuove regole di distanziamento, nenche quest'anno .

La Notte dei Desideri ha dato sempre prova – negli anni - di presenza e vicinanza delle istituzioni al pubblico: la dimostrazione di grande capacità di accoglienza della Regione Marche che, per celebrare la piacevolezza della vacanza al mare e nei territori dell’entroterra, si è sempre adoperata con la promozione e organizzazione di eventi in grado di coinvolgere e stupire chi la frequenta. Ovviamente La Notte dei Desideri è anche social: grazie all’hashtag #marchedeidesideri e ai canali Marche Tourism tra cui Facebook Twitter ed Instagram e il blog www.destinazionemarche.it.

Denominatore comune per questo anno: il DRESS CODE, BIANCO e il SORRISO

Anche quest'anno il filo conduttore della serata verrà sottolineato dalla presenza delle radio: Radio Arancia, Radio Azzurra, Radio Fano, Radio FM, Radio Linea, Radio Velluto e Radio Veronica che creeranno una vivace catena in diretta per accompagnare anche chi non potesse essere in spiaggia a festeggiare ed esprimere il suo desiderio.

I Social Network, il lavoro degli stabilimenti coinvolti e le amministrazioni locali completeranno il tutto. Ma il ruolo principale lo avranno proprio i cittadini che con il loro sorriso, si lasceranno coinvolgere da tutte le attività proposte. In tutti i comuni della costa sarà allestito il "Punto dei Desideri" dove saranno presenti i Fotobooth, le cornici indispensabili per scattare i propri selfie dell'estate per poi pubblicarli sui canali social.

Questo il programma della serata a Fano: 

LIVE IN THE CITY - FANO JAZZ BY THE SEA

Live in the City è la nuova sezione di Fano Jazz By The Sea. Piazze, vie e luoghi significativi del centro e del lungomare saranno invase e animate da quella musica nata proprio in mezzo alla gente; una musica popolare patrimonio dell’Umanità che ha sempre accompagnato le vicende sociali fin dal secolo scorso.

Orario 19.00 - 24.00

Centro Storico - CRIKET 30PE SHOW JBeat & Marinelli Emilio Marinelli al pianoforte, John Michael Mawushie a.k.a. JBeat, Beat box

Ore 19.30 Centro Storico - Young Stage - Giacomo Uncini 5tet “Time Heals Everything” Giacomo Uncini, tromba - Andrea Molinari, chitarra - Pietro Lussu, pianoforte - Luca Fattorini, contrabbasso - Marco Valeri, batteria

Ore 19.30 Chiesa di San Francesco - Main Stage - Javier Girotto - Aires Tango Javier Girotto, sax soprano, sax baritono - Alessandro Gwis, pianoforte, tastiere - Marco Siniscalco, basso elettrico - Michele Rabbia, percussioni, live electronics.

Ore 21.15 Rocca Malatestiana - Piazza Malatesta - Round About Midnight - Cosmic Journey - Aura Safari - liveset Alessandro Deledda, tastiere - Lorenzo Lavoratori, live elettronica - Daniele Melloni, machine, live electronics

Ore 23.00 Pincio - Via Arco d’Augusto

Ore 23.00 Evento luminoso

DIRETTA RADIO SU RADIO FANO